Anno nuovo, vita nuova?
Per il 50° numero Neve e Valanghe ha voluto proporre una copertina diversa, che si staccasse in modo evidente dalla copertina che fu ideata all’inizio del 1998, e che ci ha accompagnato per 19 numeri.
Nel frattempo alcune modifiche grafiche del corpo interno della rivista, magari non grosse ed importanti, erano state apportate. Senza che nessuno se ne accorgesse, anche se a volte sono state piuttosto significative.
Con la proposta di copertina particolare e diversa per il numero cinquanta, il Comitato di Redazione ha colto l’occasione per proporre ai lettori una copertina rinnovata, che ci accompagnerà da ora in avanti (finché si deciderà diversamente, è ovvio).
Una rinfrescata ogni tanto non fa mai male… e forse questa potrebbe essere l’occasione anche per rinfrescare questa Direzione della Rivista, ormai funzionante da circa 17 anni e che, con pressione alle stelle o leggere depressioni (metafora meteorologica), attraverso salite facili o vie dure (metafora alpinistica), con curve in salita e curve in discesa (metafora sciistica), ha visto uscire ben 45 numeri di Neve, di Valanghe, di Meteorologia Alpina o di Glaciologia, di Prevenzione e Sicurezza in Montagna. Quarantacinque numeri comunque appassionati.
Una sferzata di energia e di aria nuova (tanto per stare nelle metafore meteorologiche): senz’altro c’è ancora molto da dire e da fare.
Il Direttore Responsabile
Giovanni Peretti
Scarica i file pdf dei singoli articoli
Associazione Interregionale
di coordinamento e documentazione
per i problemi inerenti alla neve e alle valanghe
Vicolo dell’Adige 27 – 38122 TRENTO
Tel.++39 0461 230305 – Fax ++39 0461 232225
aineva@aineva.it – aineva@pec.aineva.it