

Dopo alcuni anni di assenza dalle librerie, ecco finalmente l’attesissima nuova edizione del libro “Il Tempo in Montagna”, originariamente scritta da Giovanni Kappenberger e Jochen Kerkmann ed ora arricchita dalla collaborazione di Luca Panziera.
Questa nuova edizione si presenta rinnovata nella forma, nella grafica e nei contenuti; in particolare sono stati riscritti i capitoli sul clima e sulla previsione del tempo. È stato inoltre aggiornato il capitolo dedicato ai pericoli connessi alle situazioni meteorologiche ed è stato altresì introdotto un nuovo breve capitolo su alcune particolarità meteorologiche/ambientali che si possono osservare in montagna. Il tutto accompagnato da un’attenta ottimizzazione a colori di tutta la parte illustrativa.
La pubblicazione mantiene il medesimo approccio di rigore scientifico ed al contempo divulgativo della versione precedente. È pensata per un pubblico ampio: da chi desidera acquisire una conoscenza di base dei fenomeni meteorologici della montagna, agli esperti che, per motivi sportivi o professionali, dipendono
direttamente dalle condizioni meteorologiche. Il testo offre contenuti tecnico-scientifici aggiornati e di rilievo, ma è scritto in modo semplice e discorsivo, per essere accessibile anche a chi si avvicina all’argomento senza un approccio rigoroso ed accademico.
Il volume è disponibile online e nelle migliori librerie.
Associazione Interregionale
di coordinamento e documentazione
per i problemi inerenti alla neve e alle valanghe
Vicolo dell’Adige 27 – 38122 TRENTO
Tel.++39 0461 230305 – Fax ++39 0461 232225
aineva@aineva.it – aineva@pec.aineva.it





