AINEVA
Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)

 Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa di quanto segue:

  1. Finalità del Trattamento
    I dati da Lei forniti verranno utilizzati per le seguenti finalità:
    a. gestione dell’iscrizione al modulo prescelto;
    b. ammissione all’esame finale del corso mod. 2a per Osservatore nivologico e rilascio del relativo attestato;
    c. inserimento dei dati nell’ambito di elenchi relativi alle persone abilitate dai corsi AINEVA.
  2. Modalità del Trattamento
    Il  trattamento sarà effettuato con l’ausilio di strumenti informatici secondo logiche strettamente correlate alle finalità di acquisizione e comunque in modo da garantire riservatezza e sicurezza delle informazioni.
  3. Conferimento dei dati
    I dati non saranno comunicati, trattati o diffusi per altri motivi. L’eventuale pubblicazione o diffusione degli elenchi di titolati AINEVA a persone o Enti diversi dagli Uffici Valanghe associati, sarà effettuata solo previo espresso consenso degli interessati. In caso di consenso espresso i dati non saranno comunque ceduti a terzi a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  4. Comunicazione e diffusione dei dati
    Gli elenchi di cui al punto 1 (paragrafo c) potranno essere trasmessi agli Uffici Valanghe Associati e, a chi ne faccia richiesta, per scopi esclusivamente professionali.
  5. Titolare del Trattamento
    Il Titolare del trattamento dei dati è AINEVA con Sede in Trento,  Vicolo dell’Adige, 27.

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

  • revocare il consenso;
  • esercitare l’opposizione al trattamento in tutto o in parte;
  • ottenere la cancellazione dei dati in possesso del titolare;
  • ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati conferiti; chiedere ed ottenere in forma intelligibile i dati in possesso del titolare (diritto di accesso);
  • chiedere ed ottenere la trasformazione in forma anonima dei dati;
  • chiedere ed ottenere il blocco o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge e quelli dei quali non è più necessaria la conservazione in relazione agli scopi del trattamento.